'5G: Opportunità per lo sviluppo del Mezzogiorno'

Immagine relativa al contenuto '5G: Opportunità per lo sviluppo del Mezzogiorno'

Un confronto tra operatori, amministrazioni pubbliche, mondo della ricerca e dell'impresa, con l'obiettivo di fare il punto sullo stato di attuazione e di diffusione, in Italia e al Sud, del 5G.

E' l'appuntamento dal titolo '5G: Opportunità per lo sviluppo del Mezzogiorno', in programma giovedì 10 ottobre 2019 nel Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, che promuove l'iniziativa insieme ad ANFoV, ANCI, Uncem, Regione Campania, Cluster Tecnologico Nazionale Smart Communities Tech e Campania NewSteel.

A dare inizio ai lavori, dalle 10, saranno i saluti di Gaetano Manfredi, Presidente CRUI, Rettore Università degli Studi di Napoli Federico II, Umberto de Julio, Presidente ANFoV, Nino Femiani, Delegato ANCI Campania, Marco Bussone, Presidente Nazionale UNCEM, Enzo Acito, Consigliere Regionale Regione Basilicata delegato dal Presidente Bardi, Valeria Fascione, Assessore all'Internalizzazione, Start Up e Innovazione Regione Campania.

Moderatore sarà Antonello Angeleri, Segretario Generale ANFoV mentre il benvenuto è affidato a Giorgio Ventre, Presidente Campania NewSteel, Direttore Dipartimento di Ingegneria Elettronica e delle Tecnologie dell'Informazione dell' Università degli Studi di Napoli Federico II

Dalle 14, è previsto un Demo Tour nell'Innovation HUB TIM WCAP, per presentare alcune applicazioni in ambito Industry 4.0, Smart City, Cyber Security e Multi Cloud, che hanno come leva abilitante le potenzialità della nuova rete 5G.