Federico II 11° tra gli atenei Italiani nella QS per ‘Graduate Employability'

Immagine relativa al contenuto Federico II 11° tra gli atenei Italiani nella QS per ‘Graduate Employability'

La Federico II 11° tra le Università Italiane e tra le prime 300 in tutto il mondo nella classifica QS per ‘Graduate Employability'.

Sono online da pochi giorni, infatti, i risultati della classifica universitaria mondiale, redatta dalla prestigiosa Agenzia QS, sulla ‘Graduate Employability', ovvero sulla capacità delle università di offrire opportunità di lavoro ai propri studenti.

Solo 16 atenei italiani riescono ad entrare nella classifica, che riporta solo le prime 500 università al mondo, ovvero il miglior 2% di tutti gli istituti universitari. Ebbene, l'Università Federico II riesce a raggiungere un risultato di grande prestigio, posizionandosi all'undicesimo posto in Italia, tra le prime 300 al mondo.

La classifica, fortemente condizionata dal contesto economico in cui operano gli atenei, dà evidenza del grande lavoro che alla Federico II viene rivolto alla qualità della didattica impartita e della grande attenzione posta al placement degli studenti.

Unico ateneo del mezzogiorno d'Italia presente in classifica, la Federico II riesce comunque ad avere una posizione migliore di altri atenei collocati in aree del paese ad alta  occupazione, a riprova del valore dei propri docenti, che, pur operando in un contesto economico non favorevole, formano giovani capaci e preparati, in grado di competere sul mercato del lavoro alla pari degli studenti dei migliori atenei internazionali.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it