"Another Brick Off The Wall" di AEGEE-Salerno

Immagine relativa al contenuto

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla conferenza Agora 2019 intitolata "Another Brick Off The Wall" di AEGEE-Salerno. Domande entro il 5 agosto 2019.

L'Agora è l'evento più grande organizzato dall'associazione internazionale di studenti Europei AEGEE e si tiene due volte l'anno sempre in una città diversa.
Le ultime edizioni si sono svolte a Cracovia nell'aprile 2018, a Istanbul nell'ottobre 2018 e a Bucarest nel maggio 2019. In questi eventi che accolgono dai 600 agli 800 ragazzi/e under 30 ci sarà l'occasione di conoscere l'associazione a 360 gradi (i corpi europei, i working groups, i rappresentanti di ciascun ufficio locale e i leaders dei progetti).
La prossima edizione si terrà a Salerno, nello specifico presso il campus universitario di Fisciano dal 23 al 27 ottobre 2019, raggiungibile sia in macchina che in bus.

Per inviare la domanda di partecipazione occorre iscriversi ad AEGEE-Napoli (la quota di 20 euro vale 1 anno) ed inviare la domanda entro il 5 agosto. I posti sono limitati, le persone che verranno selezionate per partecipare all'evento verseranno una quota di partecipazione di 55 euro. La quota include: materiale per la conferenza, partecipazione ai workshop, tre pasti al giorno, alloggio e serate in discoteca. La quota non include il viaggio a/r.
La conferenza sarà tenuta interamente in lingua inglese. I temi trattati verteranno sulle barriere fisiche e gli ostacoli metaforici che la giovane generazione europea, a 30 anni dalla caduta del muro di Berlino, ancora è chiamata a mettere in discussione perché influenti sulle nostre libertà. I muri di cui si parlerà sono l'educazione, la mobilità, il lavoro e la libera espressione.

La domanda di partecipazione va scritta in inglese (l'ufficio locale -studenti come te- sarà felice di spiegare come presentare un'ottima domanda). Durante la conferenza non verrà chiesto di fare interventi; la conoscenza dell'inglese serve per comunicare tra i partecipanti e con gli organizzatori.

Per presentare la domanda ottieni un account AEGEE e segui gli steps descritti qui.

Per maggiori informazioni scrivere a aegee-napoli@aegee.eu o inviare un messaggio alla pagina https://www.facebook.com/aegeenapoli/