Premio 'Scientific Achievement Award' a Gianni Marone

Immagine relativa al contenuto Premio 'Scientific Achievement Award' a Gianni Marone

E' stato attribuito al Professor Gianni Marone il premio 'Scientific Achievement Award' della World Allergy Organization (WAO). E' la prima volta che questo riconoscimento per l'attività scientifica nell'ambito della Immunologia Clinica viene attribuito ad un ricercatore italiano.

La Cerimonia si terrà a Lione il 12 dicembre 2019.

Il Professor Marone è stato fondatore e già Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca in Scienze Immunologiche di Base e Cliniche (CISI) della Federico II. Il CISI è stato riconosciuto nel 2016 come WAO Center of Excellence per l'impegno ed i risultati ottenuti dai ricercatori afferenti al Centro in ambito scientifico, didattico ed assistenziale. Nel 2019 è stata confermata per il triennio 2020-2022 la qualifica di WAO Center of Excellence al CISI.
 
La World Allergy Organization (WAO) è l'Associazione internazionale alla quale afferiscono le Società Scientifiche nazionali nell'ambito della Immunologia Clinica ed Allergologia. La WAO organizza un Simposio mondiale ogni due anni ed attribuisce in tale circostanza un unico Scientific Achievement Award.

Questo prestigioso premio viene attribuito sulla base di criteri obiettivi che valutano la produzione scientifica in ambito immunologico del coordinatore di un gruppo di ricerca con elevato profilo internazionale. La commissione che attribuisce questo premio è costituita da Eminenti Scienziati internazionali estranei alla WAO.
 
 

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it