Diagnostica e trattamento della patologia nodulare tiroidea

Immagine relativa al contenuto Diagnostica e trattamento della patologia nodulare tiroidea

Partirà lunedì 24 giugno 2019, con il primo di quattro incontri, il percorso di formazione sulla diagnostica ecografica, citologica e molecolare in patologia nodulare tiroidea.

Il convegno si terrà presso l'aula A.T.7b del Polo di Scienze Biotecnologiche in via Tommaso De Amicis, 95, dalle 10 alle ore 16.

Grazie al finanziamento della Regione Campania è stata istituita la rete regionale TIRNET dei test molecolari su agoaspirato tiroideo, che coinvolge i maggior Istituti della Campania ed il Laboratorio di Citopatologia e Patologia Molecolare predittiva del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

In questi quattro incontri di formazione ed aggiornamento i docenti della rete regionale TIRNET affronteranno le problematiche relative a tutte le fasi della diagnostica pre-operatoria della patologia tiroidea, dall'ecografia all'effettuazione dell'agoaspirato, dai sistemi citologici di refertazione alle problematiche del nodulo indeterminato, dai test molecolari all'attività e ai risultati conseguiti dalla rete TIRNET.

L'iscrizione al convegno è gratuita ma obbligatoria. L'iscrizione andrà effettuata sul sito www.concertosrl.net.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it