Summer School "Tra cinema, teatro e letteratura"

Immagine relativa al contenuto Summer School

Aperte le iscrizioni alla prima Summer School "Tra cinema, teatro e letteratura" in programma 15 luglio 2019 al 19 luglio 2019.

Il percorso, articolato in lezioni e seminari dalla durata di 50 ore, si rivolge a studenti, dottorandi e specializzandi stranieri dell'Ateneo federiciano (anche studenti Erasmus incoming).

Scopo primario dell'iniziativa è la diffusione della cultura italiana, con attenzione specifica al patrimonio letterario, teatrale e cinematografico.

Il progetto, coordinato da Vincenzo Caputo, docente dell'Ateneo federiciano è promosso dal Centro Linguistico di Ateneo e dal Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il comitato scientifico della Summer School è composto da Anna Masecchia, Matteo Palumbo e Francesco De Cristofaro, docenti dell'Ateneo federiciano, dallo scrittore Maurizio De Giovanni ed all'artista Peppe Barra.

E' previsto un numero massimo di 50 partecipanti.

Per iscriversi è necessario collegarsi alla piattaforma esol.unina.it