#NONSOLOMEDICINA: incontro con Andrea Bocelli

Immagine relativa al contenuto #NONSOLOMEDICINA: incontro con Andrea Bocelli

Musica: medicina non solo dell'anima" è il titolo del prossimo appuntamento di #NONSOLOMEDICINA, ciclo di eventi promosso dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. Protagonista dell'incontro, in programma giovedì 23 Maggio, dalle ore 9.30 alle 11.00, nell'Aula Magna "Gaetano Salvatore", è Andrea Bocelli.

Tenore italiano di origini toscane famoso in tutto il mondo, Andrea Bocelli, celebre per una carriera che ha saputo coniugare successi classici e sonorità pop, racconterà il suo percorso artistico e il suo impegno per il sociale che si realizza grazie alla Andrea Bocelli Foundation.

Ad aprire l'evento con i saluti di benvenuto saranno Gaetano Manfredi, Magnifico Rettore dell'Università Federico II; Vincenzo Viggiani, Direttore Generale dell'Azienda; Marco Bizzarini, Ordinario di Musicologia e Storia della Musica. A moderare l'evento sarà la giornalista RAI Maria Concetta Mattei. Interverranno: Laura Biancalani, Direttrice dell'Andrea Bocelli Foundation; Enrica Amaturo, Ordinario di Sociologia Generale; Vittorio Amato, Ordinario di Geografia Economico-Politica e Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche; Fabrizio Lomonaco, Ordinario di Storia della Filosofia.

Dopo gli incontri con il giornalista Franco Di Mare, gli scrittori Maurizio De Giovanni ed Erri De Luca, il musicista Edoardo Bennato, gli attori Vincenzo Salemme, Alessandro Siani e Maurizio Casagrande ed i medici Gennaro Rispoli, Gino Strada e Pietro Bartolo, il ciclo di eventi #NONSOLOMEDICINA si arricchisce di un nuovo importante contributo, a conferma della validità di un progetto divulgativo ed aggregante per studenti, docenti, professionisti della salute e cittadini.