'Il contenzioso dell'Unione europea', aperte le iscrizioni alla Summer School

Immagine relativa al contenuto 'Il contenzioso dell'Unione europea', aperte le iscrizioni alla Summer School

‘Il contenzioso dell'Unione europea', è il titolo della Summer School organizzata nell'ambito del Corso di Perfezionamento in Diritto dell'Unione europea: la tutela dei diritti del Dipartimento di Giurisprudenza e diretta dal professore Roberto Mastroianni, che si terrà tra Anacapri e la sede Centrale dell'Ateneo federiciano, dal 27 al 30 maggio 2019.

Il percorso è articolato in lezioni e seminari per una durata di 28 ore, concentrate in quattro giornate durante le quali saranno approfondite tematiche quali l'introduzione alla Corte di giustizia ed al Tribunale, i ricorsi diretti, il rinvio pregiudiziale, il processo dinanzi alla Corte di giustizia dell'Unione europea e la tutela dei diritti dinanzi al giudice nazionale.

Le lezioni saranno tenute da giudici e referendari della Corte di giustizia dell'Unione europea e delle giurisdizioni nazionali, da professori universitari e da avvocati esperti del settore.

È previsto un numero massimo di 60 partecipanti e l'ammissione sarà consentita fino all'esaurimento dei posti disponibili.

Per iscriversi è necessario inviare la domanda di partecipazione all'indirizzo mail tuteladirittiue@unina.it.

La partecipazione alla Summer School prevede, per gli studenti del Corso di Laurea in Giurisprudenza, l'attribuzione di 3 CFU per altre attività o a scelta del V anno del corso di studi.