18 borse di studio per stage/tirocini

Immagine relativa al contenuto 18 borse di studio per stage/tirocini
L'Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare, ASSOFIN, in collaborazione con le aziende associate mette a disposizione 18 borse di studio per la attivazione di tirocini teorico-pratici.
Si tratta della ventesima edizione delle borse di studio Baldo Grazzini a cui aderiscono Compass, Deutsche Bank (DB EASY), Findomestic, Finitalia, Pitagora, Prestitalia, OCS.
 
Assofin, quindi, in collaborazione con le Associate, seleziona giovani neolaureati per un percorso formativo e di lavoro in azienda. I vincitori delle Borse vengono inseriti in stage/tirocinio (previa verifica di idoneità in fase di selezione) presso le Associate aderenti all'iniziativa e seguono un corso di formazione teorico di due giorni, organizzato da Assofin nella propria sede.
 
E' necessario essere in possesso di alcuni requisiti, tra cui, Requisiti la laurea, conseguita da non più di 12 mesi, in discipline giuridiche; economiche, in particolare ad indirizzo finanziario, giuridico, marketing, scienze dell'economia e della gestione aziendale; statistiche; matematiche; informatiche, in particolare ad indirizzo finance, industry, ingegneristiche, in particolare ad indirizzo matematico, informatico, gestionale, scienze della comunicazione, scienze politiche e relazioni internazionali. Voto di laurea non inferiore a 95/110.
 
Le posizioni richieste sono: commerciale, product management, segment management, controllo di gestione, operation, crediti, analisi funzionale, programmazione software. 
 
Il tirocinio, della durata di 6 mesi, sarà da svolgersi presso le sedi delle aziende sul territorio nazionale.
 
La scadenza del bando è il 15 maggio 2019
 
 
​Il bando è scaricabile sul sito
 

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it