HackEurope

Immagine relativa al contenuto HackEurope
In occasione della Festa dell'Europa del 9 maggio, il Centro EDLupt vuole incoraggiare le nuove generazioni ad essere artefici e protagonisti del proprio destino, e assicurarsi che tutti partecipino alle elezioni del Parlamento Europeo nel 2019 con consapevolezza e determinazione.
 
Nasce da qui l'evento #HackEurope, organizzato dal Centro Europe Direct LUPT Maria Scognamiglio, che si terrà proprio il 9 maggio 2019, finalizzato a stimolare l'interesse e a promuovere l'impegno degli studenti, avviando una riflessione di carattere teorico sul tema legato alle elezioni europee che si svolgeranno il 26 maggio 2019.
 
Si tratta di un hackthon al quale sono invitati a concorrere gli  studenti delle università e delle scuole campane, attraverso la  preparazione e la presentazione di un prodotto multimediale sul tema  delle elezioni del Parlamento europeo. Le iscrizioni sono già aperte e dovranno essere effettuate esclusivamente tramite il form presente on  line.
 
Come risultato del lavoro gli studenti dovranno elaborare un prodotto multimediale (animazione in power point, video, graphic novel ecc…) relativo a uno dei 4 temi proposti, che consenta di presentare - in massimo 2 minuti - la ricerca effettuata, con riferimento alle riflessioni maturate e alle considerazioni che si vogliono esprimere circa il voto.
I prodotti dovranno essere corredati di una breve relazione di sintesi che non dovrà superare i 4.000 caratteri.
 
Il concorso è rivolto agli studenti delle Università Campane, alle classi quarte e quinte delle Scuole Secondarie Superiori, e quelle afferenti alla rete ASOC.
La procedura di partecipazione sarà espletata esclusivamente on-line. 
 
 

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it