'Un ballo in maschera' al Teatro San Carlo

Immagine relativa al contenuto 'Un ballo in maschera' al Teatro San Carlo

Un ballo in maschera sarà in scena sul palcoscenico del Teatro San Carlo di Napoli dal 22 al 28 febbraio 2019.

Definita da Massimo Mila il Tristan italiano per la centralità disperante della componente amorosa, Un ballo in maschera fu originariamente composta da Verdi per debuttare al Teatro di San Carlo. La censura borbonica la rifiutò, vedendo nel soggetto un tema quanto mai oltraggioso: in uno scenario politico scosso dai moti risorgimentali non era, infatti, possibile ammettere che si portasse in scena l?assassinio di un sovrano, per quanto ad istigarlo potesse essere la rivalità in amore.  Lo spettacolo andò così in scena a Roma invece che a Napoli l'anno successivo e l'azione fu spostata a Boston alla fine del XVII secolo.
La versione che andrà in scena al San Carlo, firmata da Leo Muscato e diretta da Donato Renzetti, ripristina l'ambientazione originaria dell'azione in Svezia nell'anno 1792 e i nomi del primo libretto di Antonio Somma (1858).

 

Per l'occasione è stata prevista una promozione speciale per il pubblico federiciano: 100 posti al prezzo di 45 euro cadauno per la PLATEA oppure di 30 euro cadauno per i POSTI IN PALCO per assistere alle repliche di mercoledì 27 febbraio alle 18 e giovedì 28 febbraio alle 18.

Per aderire all'offerta, basta inviare un'email all'indirizzo promozionepubblico@teatrosancarlo.it o chiamare allo 081 7972468 indicando cognome, nome, numero di telefono, data e numero di biglietti (max 6 da richiedere in un'unica soluzione) desiderati. L'assegnazione dei posti avverrà secondo la logica del best seat, ovvero verrà assegnato il miglior posto disponibile al momento della prenotazione.

La prenotazione sarà confermata da una e-mail di risposta (contenente il termine di validità della prenotazione con le relative istruzioni per il pagamento) che dovrà essere stampata ed esibita in biglietteria al momento del ritiro. Una volta assegnati i posti non potranno essere sostituiti. Si ricorda che per le date non in promozione è sempre valido lo sconto del 10% sull'acquisto dei biglietti.

Per ogni ulteriore informazione è sempre possibile consultare il sito www.teatrosancarlo.it.

La promozione è valida fino al 24 febbraio 2019.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it