"Scritture in transito tra letteratura e cinema", aperte le iscrizioni

Immagine relativa al contenuto

Ripercorrere le tappe fondamentali dell'effetto-cinema nell'immaginario letterario novecentesco, è l'obiettivo del ciclo di seminari, "Scritture in transito tra letteratura e cinema".

I lavori, coordinati da Silvia Acocella, docente di Letteratura Italiana Contemporanea e Ludovico Brancaccio, montatore, con il supporto di Francesco Amoruso del Laboratorio di scrittura. tra le pagine e la melodia, Gianluca della Corte dei Laboratorio Audiovisi e Multimediali e Marianna Lucia di Lucia, saranno dedicati al tema dei colori.

Un percorso multidisciplinare, fondato sugli archetipi dell'immaginario, renderà le immagini-movimento del cinema confinanti con quelle della letteratura, dei quadri, delle opere musicali, ricostruendo i nuovi stadi di visione del novecento.

Gli incontri si terranno nell'aula piovani del Dipartimento di Studi Umanistici il giovedi' dalle 13 alle 15 da marzo a maggio 2019.

Sarà possibile partecipare inviando la domanda di iscrizione (cognome nome e matricola) a silvia.acocella@unina.it entro il 28 febbraio.

Il seminario corrisponde a 4 cfu ed è aperto a tutti

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it