Nuova call di CERIC-ERIC

Immagine relativa al contenuto Nuova call di CERIC-ERIC

Un'opportunità per studenti, laureati e ricercatori nell'area di studio di fisica, chimica, biologia, nanotecnologie, scienze dei materiali, archeologia, ingegneria, ecc., che offre accesso a più di 50 strumenti e a due laboratori di supporto situati in 9 paesi del centro-est Europa per attività di ricerca in tutti i campi delle scienze dei materiali e delle nanotecnologie.

E' la nuova call di CERIC-ERIC, Central European Research Infrastructure Consortium. Pubblicato, infatti, il nuovo bando che ha una scadenza a due step:
1 marzo 2019: valutazione preliminare con la possibilità di migliorare le proposte entro la seconda data di scadenza, in base al feedback ricevuto.

1 aprile 2019: consigliata solo agli utenti esperti di tutte le tecniche richieste.

Inoltre, il consorzio CERIC-ERIC offre supporto per la mobilità dei ricercatori e la possibilità di ottenere premi per le pubblicazioni di alta qualità.

Master in Progettazione Sociale e Gestione del Territorio "Tullio Tentori"
Il Master PSGT, organizzato dal Consorzio Interuniversitario For.Com in collaborazione con Ubi Minor, avrà inizio in seconda sessione sabato 9 e domenica 10 marzo 2019. Le lezioni si svolgeranno a Roma e avranno luogo una volta al mese, generalmente la terza settimana di ogni mese, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30, il sabato e la domenica.
Il Master è annuale, della durata complessiva di 1500 ore, di cui 450 ore di base suddivise in 150 ore di lezioni frontali, 150 ore di FAD, formazione a distanza, e 150 ore di Tirocinio curriculare, 300 ore di attività integrative di Project work ed esame finale, attività laboratoriali, e 750 ore elettive di Studio individuale.
I laboratori saranno realizzati nell'ambito di LdP, Laboratorio di Progettazione, coordinati dall'Associazione Culturale ‘PMT - Progetto Mediazione e Territorio', in collaborazione con il ‘Centro socio-culturale Affabulazione', Roma, e l'Ente di Alta Formazione ‘Ubi Minor'.