Bando per il premio di tesi intitolato a Domenico Claudio Flores

Immagine relativa al contenuto Bando per il premio di tesi intitolato a Domenico Claudio Flores

Rispettoso delle norme e convinto sostenitore che esse andassero applicate in modo sostanziale e non solo formale. Alcune delle caratteristiche note di Domenico Claudio Flores, Dirigente del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, dal 2008 Direttore dell'Ufficio Detenuti e Trattamento presso il Provveditorato della Regione Campania, che si è sempre impegnato a favore della popolazione detenuta e internata della Campania, contemperando, con senso di equilibrio, i diritti ed i doveri delle persone recluse.

Lo si legge all'interno del bando di gara per il Premio a lui intitolato. Maria Teresa Masucci Flores, Edna Elena Flores e Leonardo Flores, per onorare la sua memoria, mettono a disposizione un premio di Euro 1.500 a favore del candidato con la migliore tesi di Laurea in materia Penitenziaria e di trattamento e salvaguardia dei diritti dei detenuti.

Al bando potranno partecipare coloro che abbiano conseguito un diploma di laurea magistrale/specialistica o magistrale a ciclo unico presso una delle Università della Regione Campania e abbiano discusso, entro il 31marzo 2019, una tesi di Laurea in materia Penitenziaria e di trattamento e salvaguardia dei diritti dei detenuti.

La scadenza dei termini per partecipare è prevista per le 12 del 15 aprile 2019.

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it