Al Bellini Macbettu e Tito/Giulio Cesare. Incontro in Ateneo

Immagine relativa al contenuto Al Bellini Macbettu e Tito/Giulio Cesare. Incontro in Ateneo

Si parlerà del Tito/Giulio Cesare che andrà in scena a marzo al Teatro Bellini, giovedì 14 marzo alle 11 nella sede centrale della Federico II a corso Umberto I, 40.

A conversarne con gli studenti, i professori Francesco de Cristofaro, Stefano Manferlotti ed Ettore Massarese insieme ai registi Gabriele Russo e Andrea De Rosa e i cast dello spettacolo.

Introdurrà l'incontro il prorettore Arturo De Vivo.

Il Teatro per Tito/Giulio Cesare, in scena dal 13 al 24 marzo, che propone due riscritture originali da Shakespeare, insieme al Macbettu, dal Macbeth shakespeariano, al Bellini dal 12 al 17 febbraio, offre agli studenti della Federico II la possibilità di vedere entrambi gli spettacoli al prezzo di 12 euro complessivamente.

Il Teatro Bellini, infatti, nell'ottica di un percorso di approfondimento sulle riscritture originali della drammaturgia shakesperiana, dedica questa particolare offerta agli studenti dell'Università degli Studi di Napoli, Federico II, per la visione di due spettacoli: Macbettu, regia di Alessandro Serra e Tito/Giulio Cesare, di Michele Santeramo/Fabrizio Sinisi, regia di Gabriele Russo/Andrea De Rosa.

Per chi volesse assistere solo a uno dei due spettacoli del FOCUS SHAKESPEARE, il costo del singolo biglietto è di 10 euro.

Gli interessati possono rivolgersi al botteghino: botteghino@teatrobellini.it, tel 0815499688.

Teatro Bellini di Napoli

Via Conte di Ruvo, 14
80135 - Napoli (NA)

Orari Botteghino