Il professore Raffaele Porta è il nuovo Presidente della SIB

Immagine relativa al contenuto Il professore Raffaele Porta è il nuovo Presidente della SIB

Il professore Raffaele Porta è stato eletto nuovo Presidente della Società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare (SIB) per il biennio 2019/20.

Ordinario di Biochimica dal 1991 all'Università di Napoli Federico II, dall'anno accademico 2015/16, insegna Enzimologia Industriale nel corso di laurea in Biotecnologie Biomolecolari e Industriali. Dal 1998 al 2002 è stato Direttore della Scuola di Specializzazione in Biotecnologie Industriali dell'Università di Napoli Federico II.

Il docente è stato eletto all'unanimità dal Consiglio Direttivo

Creata nel 1951, la Società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare con i suoi oltre 900 soci regolarmente iscritti, ad oggi è una delle maggiori Società scientifiche del Paese.