Concerto di Natale del Coro Polifonico Universitario "Federico II"

Immagine relativa al contenuto Concerto di Natale del Coro Polifonico Universitario

Per il suo 25° anno di attività, il Coro Polifonico Universitario "Federico II", fondato dal Maestro Joseph Grima e dal Professore Gennaro Luongo, vuole augurare serene festività natalizie a tutti gli amici e appassionati con un concerto natalizio insolito e ricco di sorprese.

Il programma, denso e articolato, affianca brani appartenenti alla polifonia sacra dei secoli scorsi – tra i quali spicca la Missa Brevis S. Joannis De Deo di F. J. Haydn– a brani classici della tradizione natalizia, arrangiati in modo inconsueto.

A dirigere il Coro sarà, come sempre dal 1999, il Maestro Antonio Spagnolo, anche Direttore artistico del CPU-FII, accompagnato al piano dal Maestro Antima Pepe.

La cura del Canto gregoriano, dopo la dipartita dell'amato fondatore Gennaro Luongo, è affidata al Maestro Rosario Cantone, presbitero della Diocesi di Napoli.

Il Concerto è dedicato alla memoria di Antonio Megalizzi, studente cosmopolita innamorato degli Stati Uniti d'Europa.

A causa della parziale indisponibilità per restauro della Chiesa del complesso monumentale dei SS. Marcellino e Festo, il concerto si terrà nella splendida Chiesa cinquecentesca di San Giovanni Evangelista in Porta San Gennaro, in via Porta San Gennaro, 16, venerdì 21 dicembre 2018, alle ore 20.00.

Il Presidente del Coro, Prof.ssa Stefania Parisi, invita tutti gli appassionati a partecipare!

L'ingresso è libero.

Il programma ed altre informazioni sono disponibili sul sito e sulla pagina facebook del CPU-FII.

Per informazioni:

www.cpu.unina.it