Il contributo della medicina del lavoro alla salute occupazionale e ambientale

Immagine relativa al contenuto Il contributo della medicina del lavoro alla salute occupazionale e ambientale

Lunedì 17 dicembre 2018 dalle 9 si terrà a Napoli, presso l'antica e prestigiosa Società di Scienze, Lettere e Arti, in via Mezzocannone 8, il convegno "Il contributo della Medicina del Lavoro alla salute occupazionale e ambientale".

Il convegno, organizzato dall'Università di Napoli Federico II e patrocinato da ICOH, SIML e varie altre società/enti attivi in Medicina del Lavoro, ha l'obiettivo di discutere lo stato dell'arte, a livello sia internazionale che nazionale e locale, sul ruolo della MdL italiana nella tutela della salute pubblica.

Saranno affrontati i risultati ottenuti e le prospettive future della disciplina in tema, tra gli altri, di emersione e prevenzione delle malattie professionali, di valutazione del rischio occupazionale e ambientale, di promozione della salute.

Chiuderà l'evento una Tavola Rotonda, con vari autorevoli contributi e relativa discussione, sulle criticità nell'attività del Medico Competente, incluse le implicazioni della recente legge Gelli sulla responsabilità professionale, incluso il ruolo delle società scientifiche.

Il convegno sarà anche l'occasione per i saluti personali del Prof. Manno ai Colleghi in vista della sua quiescenza a fine anno.

L'evento è gratuito ed è stato accreditato con 6 crediti ECM per un numero massimo di 100 iscritti in base all' ordine di registrazione.

Si allegano il programma definitivo e la scheda di iscrizione (da compilare e inviare alla Segreteria come indicato sulla stessa).

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it