"Giornata di studio sulle migrazioni"

Immagine relativa al contenuto

Fornire un quadro d'insieme sulle migrazioni in Italia e in Europa, le sue implicazioni e prospettive future. E' l'obiettivo della quarta edizione delle "Giornate di studio delle migrazioni", in programma il 14 dicembre 2018, alle 10.15, presso la sede di via Mezzocannone, 4, del Dipartimento di Scienze Politiche.

Studenti universitari iscritti a master e a corsi di perfezionamento, professionisti ed esperti del settore, dottorandi e ricercatori si ritroveranno nell'aula 19 per l'incontro 'La sfida delle migrazioni in Europa: tra sicurezza e integrazione'.

Ad inaugurare la mattinata saranno i saluti di Marco Musella, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche; Salvatore Strozza, Coordinatore del Master in "Immigrazione e  politiche pubbliche di accoglienza e integrazione". Interverranno Corrado Bonifazi, IRPPS - CNR; Enrico Pugliese, IRPPS - CNR; Stefano Gallo, ISSM - CNR; Adele Del Guercio, Università di Napoli l'Orientale. Modera Paolo Morozzo della Rocca, Università di Urbino Carlo Bo.

L'evento è aperto a tutti