"Città del sole e della luna", il nuovo libro di Sergio Brancato

Immagine relativa al contenuto

Mercoledì 19 dicembre 2018 alle 18.30, alla Home Gallery "Andrea Nuovo" di Napoli (Via Monte di Dio, 61 – Napoli), si presenta il libro "Città del sole e della luna" di Sergio Brancato edito da Homo Scrivens (per la collana direzioni immaginarie). Sei racconti noir ambientati nella città del sole, sei storie legate dal filo rosso di una Napoli oscura, notturna, lunare. Sei investigazioni dentro e oltre l'idea del delitto, sei alibi per visitare un luogo della mente in cui la vittima si confonde col carnefice e il crimine con l'innocenza.

Copertina di Igort. Nel corso della serata interverranno Francesco Pinto, scrittore e direttore del Centro Produzioni Rai di Napoli e Gabriele Frasca, scrittore e docente di Letterature Comparate presso l'Università degli Studi di Salerno. Modera l'editore Aldo Putignano. Letture di Rosaria de Cicco.

Sergio Brancato è docente di sociologia della comunicazione presso l'Università di Napoli Federico II. Ha scritto per le pagine culturali de "Il Manifesto", "La Repubblica", "Paese Sera". Autore di radio e tv, è stato sceneggiatore per le serie "Un posto al sole" e "Vivere". Attualmente collabora con il mensile "Linus" e con la Sergio Bonelli Editore per le sceneggiature de "Il commissario Ricciardi a fumetti".