"Beyond the shape"

Immagine relativa al contenuto

"Beyond the shape" è un evento ciclico promosso dalla Scuola di Architetture e Design "Eduardo Vittoria" di Ascoli Piceno dell'Università di Camerino (SAAD) che nasce dagli interessi di ricerca di un gruppo di docenti nel campo della cultura tecnologica del progetto. L'evento utilizza la formula della lecture per presentare in modo critico e originale il lavoro degli architetti italiani che oggi sono in primo piano nella scena nazionale e internazionale. 

Giovanni Multari architetto e docente del DiARC dell'Università Federico II, ha raccontato l'esperienza del progetto per il nuovo complesso parrocchiale di Dresano (MI). Un edificio simbolico e rappresentativo, testimone di una comunità che si raccoglie su precisi valori e significati. 

Le lecture saranno oggetto di pubblicazione all'interno di volumi a cadenza annuale pubblicati su collana scientifica.

Comitato Scientifico è composto da Roberto Bianchi, Università di Camerino responsabile scientifico, Roberto Ruggiero, Università di Camerino responsabile scientifico, Luigi Coccia, Università di Camerino, Federica Ottone, Università di Camerino, Spartaco Paris, Università La Sapienza di Roma e Massimo Perriccioli, Università di Napoli Federico II.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it