Lezioni di Storia

Immagine relativa al contenuto Lezioni di Storia
Prosegue la collaborazione tra Editori Laterza e Teatro Bellini, che ormai da tre anni fa viaggiare gli spettatori attraverso i secoli con le 'Lezioni di Storia'.
 
Raccontare, appassionare, coinvolgere: il rigore scientifico di storici autorevoli, il palcoscenico di un teatro prestigioso e un pubblico curioso e sempre più partecipe.
 
Il nuovo 'ciclo speciale', ideato dagli Editori Laterza per il Teatro Bellini di Napoli, prenderà vita da ottobre a dicembre in tre appuntamenti previsti, come da tradizione, di domenica mattina alle 11.
 
Dopo l'appuntamento del 20 ottobre con Chiara Mercuri - 'Dante. Una vita in esilio', il programma prosegue l'11 novembre, Amedeo Feniello e Alessandro Vanoli - 'Storia del Mediterraneo in 20 oggetti'. Si conclude il 2 dicembre, Andrea Carandini - 'Io, Agrippina' 
 
Le 'Lezioni di Storia' sono valide ai fini del rilascio di un attestato di partecipazione per docenti e studenti riconosciuto dal MIUR.
Presentando il biglietto di una delle lezioni di storia presso la libreria Laterzagorà, che si trova nel foyer del Teatro Bellini, si avrà diritto ad uno sconto su un libro della rassegna.
 
Il costo del biglietto è 6 euro.
 

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it