Ufficio Gestione Utenze di Ateneo

  • Afferenza: Ripartizione Attività Contrattuale
  • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Ing. Paolo CASILLO - CV aggiornato al 29/04/2019
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente della Ripartizione di afferenza
  • Email: ugua@unina.it
  • PEC: uff.gestutenzeateneo@pec.unina.it
  • Orari di Apertura:

    al pubblico e contatti telefonici dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

  • Codice Struttura: 040227

Funzioni

  • Adesione alle convenzioni / accordi quadro Consip per i servizi di telefonia fissa e mobile, per la fornitura di energia elettrica e di gas, per i servizi di assistenza e manutenzione del sistema di telefonia fissa;
  • Verifica della regolare esecuzione dei contratti relativi alle forniture di energia elettrica, acqua, gas, telefonia fissa e mobile ai fini della liquidazione delle relative fatture;
  • Attivazione / Disattivazione / Modifica abilitazione delle utenze di telefonia fissa dell'Ateneo;
  • Attivazione / Disattivazione / Modifica abilitazione delle utenze di telefonia mobile dell'Ateneo;
  • Richiesta di rimborso dei costi sostenuti per le utenze domestiche dei custodi;
  • Attività di centralino telefonico

Per le Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati - Art. 35, c.3, d.lgs. n.33/2013 il responsabile è il Capo Ufficio Ing. Paolo Casillo 0812536228, indirizzo PEC dell'Ufficio: ugua@unina.it


Recapiti

Personale Afferente


Procedimenti

Elenco delle tipologie di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento

Attivazione / Disattivazione / Modifica abilitazione delle utenze di telefonia mobile dell'Ateneo

  • Normativa di riferimento:
    • Regolamento di Ateneo sull'Uso, per motivi di servizio, del sistema di telefonia mobile da parte del personale universitario
  • Termini di conclusione:
    • 30 giorni dalla ricezione della richiesta da parte del responsabile della struttura
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Ordinativo CONSIP a firma del Direttore Generale
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Tel.081 2537 212 - 081 2532 153 - 081 2536 228
    • PEC: uff.gestutenzeateneo@pec.unina.it
    • EMAIL: ugua@unina.it
    • Fax: 081 2531 722
  • Tempi medi:
    • 2014: 23 giorni
    • 2015: 25 giorni
    • 2016: 20 giorni

Adesioni alle convenzioni / accordi quadro Consip per i servizi di telefonia fissa e mobile, per la fornitura di energia elettrica e di gas, per i servizi di assistenza e manutenzione del sistema di telefonia fissa

  • Normativa di riferimento:
  • Termini di conclusione:
    • 90 giorni dall'avvio d'ufficio dell'istruttoria e, in ogni caso, in tempo utile per l'avvio della fornitura / servizio senza soluzione di continuità
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sigla del Capo Ripartizione, autorizzazione concessa dal Consiglio di Amministrazione
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Tel.081 2537 212 - 081 2532 153 - 081 2536 228
    • PEC: uff.gestutenzeateneo@pec.unina.it
    • EMAIL: ugua@unina.it
    • Fax: 081 2531 722
  • Tempi medi:
    • 2014: 10 giorni
    • 2015: 10 giorni
    • 2016: 8 giorni

Attivazione / Disattivazione / Modifica abilitazione delle utenze di telefonia fissa dell'Ateneo

  • Normativa di riferimento:
    • Ordine di Servizio 312 del 30/10/2009
  • Termini di conclusione:
    • 20 giorni dalla ricezione della richiesta da parte del responsabile della struttura
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Tel.081 2537 212 - 081 2532 153 - 081 2536 228
    • PEC: uff.gestutenzeateneo@pec.unina.it
    • EMAIL: ugua@unina.it
    • Fax: 081 2531 722
  • Tempi medi:
    • 2014: 3 giorni
    • 2015: 3 giorni
    • 2016: 3 giorni

Verifica della regolare esecuzione dei contratti relativi alle forniture di energia elettrica, acqua, gas, telefonia fissa e mobile ai fini della liquidazione delle relative fatture.

  • Normativa di riferimento:
  • Termini di conclusione:
    • 15 giorni dal ricevimento della fattura elettronica
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Capo Ripartizione
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Tel.081 2537 212 - 081 2532 153 - 081 2536 228
    • PEC: uff.gestutenzeateneo@pec.unina.it
    • EMAIL: ugua@unina.it
    • Fax: 081 2531 722
  • Tempi medi:
    • 2014: 5 giorni
    • 2015: 5 giorni
    • 2016: 7 giorni

Richiesta di rimborso dei costi sostenuti per le utenze domestiche dei custodi

  • Normativa di riferimento:
  • Termini di conclusione:

    20 giorni a partire dalla ricezione delle letture:

    • Entro il 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre di ogni anno sulla base di un'autolettura, inviata via mail dai custodi;
    • Entro il 31 dicembre di ogni anno sulla base della lettura effettuata dal competente Ufficio tecnico
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Tel.081 2537 212 - 081 2532 153 - 081 2536 228
    • PEC: uff.gestutenzeateneo@pec.unina.it
    • EMAIL: ugua@unina.it
    • Fax: 081 2531 722
  • Tempi medi:
    • 2014: 3 giorni
    • 2015: 3 giorni
    • 2016: 5 giorni