Ufficio Contratti per Forniture sotto soglia

  • Afferenza: Ripartizione Attività Contrattuale
  • Capo dell'Ufficio (ad interim) - Responsabile dei procedimenti della struttura: Sig.ra Elena CESARO - CV confermato al 18/12/2017
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente della Ripartizione di afferenza
  • Email: garecontratti-f@unina.it
  • PEC: garecontratti-f@pec.unina.it
  • Orari di Apertura:

    Al pubblico e contatti telefonici dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

  • Codice Struttura: 040228

Funzioni


Recapiti

Personale Afferente


Procedimenti

Elenco delle tipologie di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento

Distribuzione del materiale d'uso corrente e gestione del magazzino

  • Termini di conclusione:

    10 giorni dalla ricezione della richiesta dell'utente, se il materiale è disponibile in magazzino

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Tel. 081-2536608 081-2537321 081-2531039
    PEC:  garecontratti-f@pec.unina.it
    EMAIL:  garecontratti-f@unina.it Fax:081-2531736
    Apertura magazzino martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

  • Tempi medi:
    • 2014: 8 giorni
    • 2015: 8 giorni
    • 2016: 7 giorni
     

Distribuzione delle divise per il personale dell'Ateneo

  • Normativa di riferimento:

    Regolamento di Ateneo per il Vestiario

  • Termini di conclusione:

    30 giorni dalla ricezione della richiesta da parte del responsabile della struttura, se il materiale è disponibile

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Tel. 081-2536608 081-2537231 081-2531039
    PEC:  garecontratti-f@pec.unina.it
    EMAIL:  garecontratti-f@unina.it Fax:081-2531736
    Apertura magazzino martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

  • Tempi medi:
    • 2014: 8 giorni
    • 2015: 8 giorni
    • 2016: 15 giorni
     

Predisposizione della Relazione al C.d.A. per l'autorizzazione all'intervento e l'impegno di spesa

  • Normativa di riferimento:

    D.Lgs. 163/2006, D.P.R. 207/2010 e Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità

  • Termini di conclusione:

    10 giorni lavorativi dalla comunicazione da parte del Responsabile del Procedimento dell'importo a base d'asta

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al TAR Campania avverso provvedimento finale entro 30 giorni

  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Capo Ripartizione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Tel. 0812534821/0812537360/0812537364/081679975
    garecontratti-f@pec.unina.it
    Fax 0812531713
    Apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30


Nomina RdP (responsabile del procedimento) e comunicazione

  • Normativa di riferimento:

    D.Lgs. 163/2006, D.P.R. 207/2010 e Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità

  • Termini di conclusione:

    5 giorni lavorativi dalla proposta della struttura competente

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al TAR Campania avverso provvedimento finale entro 30 giorni

  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Capo Ripartizione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Tel. 0812534821/0812537360/0812537364/081679975
    garecontratti-f@pec.unina.it
    Fax 0812531713
    Apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30


Predisposizione dei provvedimenti di nomina della commissione di gara e comunicazione

  • Normativa di riferimento:

    D.Lgs. 163/2006, art.84 e Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità

  • Termini di conclusione:

    5 giorni lavorativi dal termine di scadenza delle offerte

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al TAR Campania avverso provvedimento finale entro 30 giorni

  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: In relazione al criterio di aggiudicazione: sottoscrizione del Direttore Generale previa sigla del Capo Ripartizione oppure Consiglio di Amministrazione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Tel. 0812534821/0812537360/0812537364/081679975
    garecontratti-f@pec.unina.it
    Fax 0812531713
    Apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30

  • Tempi medi:

    4 gg


Predisposizione del Decreto Dirigenziale di approvazione dell'Aggiudicazione provvisoria in procedure di gara

  • Normativa di riferimento:

    D.Lgs. 163/2006, art.12 Regolamento di amministrazione, finanza e contabilità, art.55, c. 3

  • Termini di conclusione:

    35 giorni dal ricevimento dei verbali di gara

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al TAR Campania avverso provvedimento finale entro 30 giorni

  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Capo Ripartizione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Tel. 0812534821/0812537360/0812537364/081679975
    garecontratti-f@pec.unina.it
    Fax 0812531713
    Apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30

  • Tempi medi:

    30 gg


Comunicazioni di esclusione o di aggiudicazione in procedure di gara

  • Normativa di riferimento:

    D.Lgs. 163/2006, art 79, co.5

  • Termini di conclusione:

    5 giorni

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al TAR Campania avverso provvedimento finale entro 30 giorni

  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Capo Ripartizione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Tel. 0812534821/0812537360/0812537364/081679975
    garecontratti-f@pec.unina.it
    Fax 0812531713
    Apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30

  • Tempi medi:

    3 giorni


Predisposizione e rilascio attestati buon esito

  • Termini di conclusione:

    30 giorni dalla richiesta dell'interessato

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Capo Ripartizione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Tel. 0812534821/0812537360/0812537364/081679975
    garecontratti-f@pec.unina.it
    Fax 0812531713
    Apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30

  • Tempi medi:

    15 gg


Conferimento incarichi notarili

  • Termini di conclusione:

    30 giorni dalla richiesta

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Rettore previa sigla del Capo Ripartizione e verifica dell'impegno di spesa
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Tel. 0812534821/0812537360/0812537364/081679975
    garecontratti-f@pec.unina.it
    Fax 0812531713
    Apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30

  • Tempi medi:

    15 gg


Adesioni alle convenzioni Consip

  • Normativa di riferimento:

    L. 296/2006, art.1, co. 449, s.m.i.

  • Termini di conclusione:

    90 giorni dalla richiesta di attivazione del servizio

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Direttore Generale previa sigla del Capo Ripartizione e autorizzazione del Consiglio di Amministrazione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Tel. 0812534821/0812537360/0812537364/081679975
    garecontratti-f@pec.unina.it
    Fax 0812531713
    Apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30

  • Tempi medi:

    80 gg


Nomina DEC (direttore dell'esecuzione del contratto) e comunicazioni

  • Normativa di riferimento:

    Articoli 272 (comma 5), 300 e 301 del DPR 207/2010

  • Termini di conclusione:

    5 giorni dalla proposta della struttura proponente

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al TAR Campania avverso al provvedimento finale entro 30 giorni

  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Capo Ripartizione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Tel. 0812534821/0812537360/0812537364/081679975 garecontratti-f@pec.unina.it Fax 0812531713 Apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30

  • Tempi medi:

    3 giorni (2013)


Predisposizione della determina a contrarre

  • Normativa di riferimento:

    D.Lgs. 163/2006, D.P.R. 207/2010 e Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità

  • Termini di conclusione:

    3 giorni lavorativi dalla trasmissione da parte dell'Ufficio al Dirigente del testo degli atti di gara

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al TAR Campania avverso provvedimento finale entro 30 giorni

  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Capo Ripartizione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Tel. 0812534821/0812537360/0812537364/081679975
    garecontratti-f@pec.unina.it
    Fax 0812531713
    Apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30

  • Tempi medi:

    2 gg


Predisposizione del Bando o della lettera di invito

  • Termini di conclusione:

    90 giorni dalla ricezione degli atti da parte del Responsabile del Procedimento

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al TAR Campania avverso provvedimento finale entro 30 giorni

  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Capo Ripartizione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Tel. 0812534821/0812537360/0812537364/081679975
    garecontratti-f@pec.unina.it
    Fax 0812531713
    Apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30

  • Tempi medi:

    90 giorni


Dichiarazione di efficacia dell'aggiudicazione definitiva

  • Normativa di riferimento:

    D.Lgs. 163/2006, art.11, c. 8

  • Termini di conclusione:

    90 giorni dall'aggiudicazione definitiva

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al TAR Campania avverso provvedimento finale entro 30 giorni

  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Capo Ripartizione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Tel. 0812534821/0812537360/0812537364/081679975
    garecontratti-f@pec.unina.it
    Fax 0812531713
    Apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30

  • Tempi medi:

    80 gg


Predisposizione dell'aggiudicazione definitiva in procedure di gara

  • Normativa di riferimento:

    D.Lgs. 163/2006, art.11 e Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità

  • Termini di conclusione:

    5 giorni lavorativi dall'approvazione dell'aggiudicazione provvisoria

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al TAR Campania avverso provvedimento finale entro 30 giorni

  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: In relazione al criterio di aggiudicazione ed all'importo: sottoscrizione del Direttore Generale Dott. Francesco Bello previa sigla del Capo Ripartizione oppure Consiglio di Amministrazione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Tel. 0812534821/0812537360/0812537364/081679975
    garecontratti-f@pec.unina.it
    Fax 0812531713
    Apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30

  • Tempi medi:

    4 gg


Comunicazioni relative alle richieste di giustificazioni, richieste di precisazioni, richiesta di documentazione per verifiche ex art. 48 e convocazioni dell'offerente in procedure di gara

  • Normativa di riferimento:

    D.Lgs. 163/2006, artt. 88 e 48

  • Termini di conclusione:

    3 giorni lavorativi

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Capo Ripartizione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Tel. 0812534821/0812537360/0812537364/081679975
    garecontratti-f@pec.unina.it
    Fax 0812531713
    Apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30

  • Tempi medi:

    2 giorni


Verifica dichiarazione dei sorteggiati e del primo e secondo in graduatoria in procedure di gara

  • Normativa di riferimento:

    D.Lgs. 163/2006, art 48, comma 1 e 2

  • Termini di conclusione:

    7 giorni lavorativi a partire dalla ricezione di tutti i documenti

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al TAR Campania avverso provvedimento finale entro 30 giorni

  • Modalità per le richieste informazioni:

    Tel. 0812534821/0812537360/0812537364/081679975
    garecontratti-f@pec.unina.it
    Fax 0812531713
    Apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30

  • Tempi medi:

    Gen / Ott 2013 6 giorni



Modulistica

Facsimile Decreto di nomina del Responsabile del Procedimento (pubbl. il 20/01/2017) Nom_RUP
Facsimile Decreto di Efficacia dell'aggiudicazione (pubbl. il 31/01/2017) D.D. Efficacia
Facsimile Determina a contrarre (pubbl. il 01/02/2017) Determina
Bando (formato txt da aprire con applicazione Wordpad) Bando
Allegato A2 - DGUE DGUE
Modello A3 - Fac simile domanda di partecipazione e dichiarazioni sostitutive ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 rese dal concorrente Mod. A3
Allegato A4 All. A4
Allegato C - Verbale di sopralluogo All. C
Modello D - Dichiarazione sostitutiva familiari conviventi Mod. D
Modello E Mod. E
Norme di gara Norme
Richiesta di beni di importo presunto inferiore a 209.000 euro oltre IVA Rich. Beni
Richiesta di servizi di importo presunto inferiore a 209.000 euro oltre IVA Rich. Servizi
Mod. Ant. B/B2/2016 – Dichiarazione Responsabile del Procedimento prima del provvedimento di Nomina B/B2/2016
Mod. Ant. B2/B15/2017 – Dichiarazione Responsabile del Procedimento (assenza di situazioni di conflitto di interessi) da rendere prima dell'indizione della gara B2/B15/2017
Mod. Ant. B/B24/2017 – Dichiarazione dei membri della Commissione di Gara a conclusione dei lavori del Seggio di Gara e prima dell'inizio dei lavori della Commissione B/B24/2017
Programmazione biennale per l'acquisizione di servizi e forniture – comunicazione delle esigenze stimate per il biennio 2019 e 2020 ProgrBien