Sesta edizione della Settimana del Pianeta Terra

Immagine relativa al contenuto Sesta edizione della Settimana del Pianeta Terra

Sesta edizione della Settimana del Pianeta Terra. Dal 14 al 21 ottobre 2018 l'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà protagonista della manifestazione che vede, su tutto il territorio nazionale, manifestazioni per diffondere la cultura scientifica.

Escursioni, passeggiate nei centri urbani e storici, visite guidate, esposizioni, conferenze, convegni, workshop. I "Geoeventi" federiciani saranno arricchiti da due approfondimenti scientifici, il primo sulla radiografia muonica, una nuova tecnica per "vedere" direttamente l'interno del sottosuolo attraverso immagini ombra, simili al modo in cui i raggi X permettono di vedere l'interno del corpo umano; il secondo su radon e radioattività ambientale. "Natura e paesaggio" è, invece, l'appuntamento previsto per il 20 alle 9.30 nell'aula Mario Gioffredo del Dipartimento di Architettura.

La Settimana del Pianeta Terra vuole far appassionare i giovani alla scienza, alle Geoscienze in particolare, e trasmettere l'entusiasmo per la ricerca e la scoperta scientifica. Far conoscere le possibilità che la scienza offre per migliorare qualità della vita e sicurezza, investendo su ambiente, energia, clima, alimentazione, salute, risorse e riduzione dei rischi naturali.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it