"Grazie per l'attenzione". Bando 2018

Immagine relativa al contenuto

La Fondazione Erri De Luca bandisce la sesta edizione del Premio "Grazie per l'attenzione". Il premio destinato a una tesi di laurea triennale, specialistica o magistrale, o a una tesi di dottorato dedicata all'opera e al pensiero dello scrittore Erri De Luca è patrocinato dalla MOD (Società italiana per lo studio della modernità letteraria) e consiste in un importo di 1.000 euro.

Possono candidarsi al premio "Grazie per l'attenzione" 2018 le tesi discusse entro la fine dell'anno accademico 2018-2019. Le tesi in lingua straniera sono ammesse senza vincoli temporali.

Gli elaborati saranno valutati da un'apposita commissione, composta da Silvia Acocella, Raimondo Di Maio, Gioia Porrini. Nel caso di lavori di ambito interdisciplinare o circoscritti alle traduzioni dall'ebraico antico dell'Antico Testamento, la commissione si avvarrà della consulenza di esperti della cultura ebraica o di rappresentanti del mondo artistico già coinvolti nelle attività della Fondazione.

Le domande di partecipazione al premio "Grazie per l'attenzione" anno 2018 dovranno pervenire entro e non oltre il 15 aprile 2019 (ore 12.00).

I candidati dovranno inviare la domanda corredata dalla tesi di laurea o di dottorato, in unica copia cartacea, accompagnata da un abstract e una versione in pdf, e dal certificato attestante il voto di laurea o il conseguimento del dottorato. L'invio del pdf all'indirizzo e-mail: fondazione.erridl@gmail.com non esclude l'invio del cartaceo.

Il Plico raccomandato dovrà essere inviato a:
Fondazione Erri De Luca – "Premio Grazie per l'attenzione" 2018 – Via di Tragliatella 113, 00123 Roma, aggiungendo il proprio indirizzo, recapito telefonico e indirizzo e-mail al quale essere contattati in caso di vincita.

Le tesi di laurea inviate non verranno restituite: saranno acquisite e archiviate, per future consultazioni, dalla Fondazione Erri De Luca.

Tutti i partecipanti riceveranno un ringraziamento "per l'attenzione" da parte dello scrittore Erri De Luca.

La premiazione avverrà nella sede della Fondazione.

Info: Fondazione Erri De Luca
e.mail: fondazione.erridl@gmail.com
T. +39.347.615.94.11





http://fondazionerrideluca.com/web/bando-grazie-lattenzione-2018/


 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it