8° Meeting Annuale SICMIG

Immagine relativa al contenuto 8° Meeting Annuale SICMIG

Si svolgerà a Napoli presso il Centro Congressi Federico II, in via Partenope, l'8°Meeting Annuale della SICMIG, Scuola Italiana di Chirurgia Mini Invasiva Ginecologia.

La tre giorni partenopea, dal 26 al 29 settembre 2018, sarà presieduta dai professori Attilio Di Spiezio Sardo e Massimo Luerti e dai presidenti onorari Giuseppe De Placido e Carmine Nappi, che si avvarranno del Comitato di Presidenza composto da Bruno Andrei, Stefano Angioni, Giuseppe Bifulco, Carlo De Angelis, Maurizio Guida.

Il Congresso, che vede il patrocinio dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e dell'European Society for Gynaecological Endoscopy, porrà al centro della scena la salute della donna, offrirà una panoramica completa sulle tecniche chirurgiche mini-invasive più avanzate ed innovative in ambito ginecologico.

Al simposio prenderanno parte numerosi illustri esperti del campo sia in veste di relatori che di chirurghi in sedute di live surgery isteroscopica, laparoscopica e robotica. Le sessioni del congresso verteranno sui trattamenti medici e chirurgici delle più comuni patologie di interesse ginecologico, come miomi uterini, endometriosi, endometriopatie, infertilità e difetti della statica pelvica. A termine di ogni sessione verrà dedicato spazio al dibattito interattivo sulle tematiche trattate, dando la possibilità a tutti i partecipanti al congresso di confrontarsi con gli esperti presenti in sala.