Gli studenti federiciani al Prix Italia 2018

Immagine relativa al contenuto Gli studenti federiciani al Prix Italia 2018

Nell'ambito dell'accordo tra Università Federico II e Rai Radiotelevisione Italiana, gli studenti federiciani parteciperanno all'YLab, Young Laboratory, che si terrà a Capri durante il Prix Italia 2018.

"E' una grande opportunità per i tanti ragazzi che appartengono alla comunità federiciana che sono il nostro capitale umano - sottolinea il Prorettore della Federico II, Arturo De Vivo – e che saranno giudicati dai maggiori esperti dei media. Le risposte sono venute non solo da studenti che frequentano corsi orientati alle arti e lo spettacolo ma anche da studenti che con PrixItalia hanno avuto la possibilità di esprimersi e di partecipare con prodotti visivi, corti e immagini di una Napoli non scontata e banale".

L'YLab è una piattaforma educativa, alla quale partecipano studenti di varie università partenopee, nata con  l'obiettivo di promuovere il confronto tra i giovani e una platea di esperti internazionali, invitandoli a partecipare attivamente al dibattito anchecon la proposta di progetti multimediali. Gli studenti federiciani, coordinati dai propri tutor, porteranno a Capri nove progetti multimediali che hanno come fine ultimo la valorizzazione e la promozione della Campania.

Il Prix Italia è concorso internazionale, organizzato dalla Rai,  per programmi di qualità, Radio, TV e Internet, rivolto ai broadcaster nazionali, quale occasione d'incontro e di confronto professionale sulla qualità dei programmi e anche di approfondimento dei temi legati al mondo dei media e alla attualità attraverso gruppi di lavoro internazionali e workshop aperti al pubblico. Il tema dell'edizione di quest'anno che si terrà a Capri dal 25 al 29 settembre, è "The Memory of the Future".