"Igiene alimentare, nutrizione e benessere"

Immagine relativa al contenuto

Sono 120 i posti per il Corso di Perfezionamento in "Igiene alimentare, nutrizione e benessere" istituito presso il Dipartimento di Biologia dell'Ateneo federiciano.

Il Corso, a cui si può accedere sia con laurea triennale sia con laurea specialistica si propone di fornire una alta specializzazione ai laureati interessati ad acquisire ed approfondire la conoscenza di tecniche e metodologie in campo nutrizionale per formulare diete personali e avviare programmi di educazione alimentare con esercitazioni pratiche individuali.

Particolare rilievo sarà dato ai meccanismi di regolazione del peso corporeo e della composizione corporea, nonché agli effetti dell'accumulo ectopico di grassi sulle alterazioni metaboliche alla base della sindrome metabolica. Verranno, inoltre, impartite nozioni di igiene alimentare.

Il Corso ha la durata di un anno per un totale di 60 ore tra lezioni frontali e pratiche, 500 ore di lezione e-learning e di conseguenti 940 ore di studio personale per un totale di 1500 ore. La frequenza del Corso è obbligatoria, almeno per l'80% del totale dell'impegno orario previsto.

Gli aspiranti dovranno presentare, dal 10 settembre 2018 ed entro e non oltre le ore 12 del giorno 21 novembre 2018, al Dipartimento di Biologia, Laboratorio di Fisiologia della Nutrizione in via Mezzocannone N°8 (IV piano) 80134 Napoli, dalle 9.30 alle 14.00 o con raccomandata con ricevuta di ritorno, istanza in carta libera redatta su apposito modello bando.

 

 

 

 

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it