Opportunità, tecnologia e futuro, la Scuola di Medicina e Chirurgia

Immagine relativa al contenuto Opportunità, tecnologia e futuro, la Scuola di Medicina e Chirurgia

7 Dipartimenti, 32 Corsi di Laurea, tra magistrali a ciclo unico, magistrali e triennali. Questi i numeri della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Gli studenti che devono intraprendere la scelta degli studi da affrontare possono contare su tre aspetti fondamentali: "opportunità, tecnologia e un futuro estremamente affascinante", come sottolinea Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Ateneo federiciano.

"Qui si formano tutte le figure professionali nel campo della Medicina e Chirurgia, Professioni Sanitarie, Odontoiatria e Protesi Dentaria, ma anche quelle legate al Dipartimento di Farmacia, con diversi cosi di laurea, e tre corsi di laurea in Biotecnologia della Salute - sottolinea Califano. -  Una grande attività didattica nel pre laurea che continua nel post con 50 scuole di specializzazione".

Tecnologia in primo piano, acquisiti di recente, infatti, televisori 3D e realizzato un tavolo anatomico virtuale con cui è possibile sezionare virtualmente un corpo umano e andarne a studiare gli organi in altissima definizione.

"Una Scuola che garantisce qualità nella didattica, innovazione e possibilità occupazionale", conclude Califano.

Intervista a Luigi Califano