"L'ORigano":il libro di Olga Fernandes finanzia l'acquisto di defibrillatori

Immagine relativa al contenuto

"L'ORigano" un libro di poesie d'amore, scritto dalla giornalista Olga Fernandes, ha finanziato l'acquisto di un defibrillatore donato al comandante della Polizia Locale di Napoli Ciro Esposito. L'obiettivo è tentare di sconfiggere la morte da arresto cardiaco, evento che nel 60% dei casi si verifica in strada, e che risulta spesso letale per mancanza di soccorsi con strumenti appropriati.

Del libro e della necessità di diffondere il più possibile i defibrillatori, che saranno acquistati e messi a disposizione di istituzioni e associazioni, hanno parlato, all'Orto Botanico di Napoli, insieme all'autrice, protagonisti della cultura, del volontariato, artisti, poeti ed esponenti delle istituzioni.

Paolo Caputo, direttore del Real Orto Botanico dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, ha dato il via all'evento con parole di stima per il lavoro di Olga Fernandes. A seguire, lo scrittore Rolando Attanasio si è soffermato sulla poetica dell'autrice.

Nell'ambito della serata, la conduttrice Antonella De Cesare è stata premiata dalla scultrice Maria Conte, con un suo gioiello che riproduce l'ORigano, come attestato di stima per la sua professionalità e l'amore per il sociale. La serata è stata moderata dal giornalista del Corriere della Sera, Roberto Russo.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it