Brividi d'Estate al Real Orto Botanico di Napoli

Immagine relativa al contenuto Brividi d'Estate al Real Orto Botanico di Napoli

Fino al 5 agosto torna la rassegna di spettacoli teatrali Brividi d'Estate 2018, nella stupenda cornice del Real Orto Botanico di Napoli, una delle più antiche istituzioni naturalistiche partenopee.

La rassegna fra le più longeve della città, nasce da un'idea di Annamaria Russo, sostenuta dalla sensibilità e la collaborazione dell'Università Federico II di Napoli, che gestisce il parco, e con il patrocinio del Comune di Napoli.

Per circa quaranta giorni, Il Pozzo e il Pendolo di Napoli si "sposta" nel parco più bello di Napoli per una rassegna che, giunta alla sua diciottesima edizione, continuerà a regalare brividi, fascino e grandi emozioni.

Si è iniziato il 30 giugno e la rassegna, oramai dal 2001, rende l'Orto Botanico di Napoli un teatro immerso totalmente nel verde, un viaggio nelle storie tra libri, sorrisi ma sopratutto una continua piacevole scoperta di grandi autori.

Ad inaugurare la programmazione il 30 giugno è stato il capitolo più struggente delle stagioni del commissario Ricciardi, "Il giorno dei morti" di Maurizio de Giovanni, con Paolo Cresta e Ramona Tripodi.

Il 3 luglio si avrà l'"Edipo Re(O)" da Sofocle, con Danilo Rovani, Daniela Cenciotti, Antonio De Rosa, Salvatore Sannino, Antonio Gargiulo, Gianluca Masone, Rita Russo.

Giovedì 5 luglio (in replica giovedì 19) toccherà a "Il gabbiano Jonathan Livingston" di Richard Bach, con Nico Ciliberti, Francesco Desiato e Giacinto Piracci.

Lunedì 16 luglio sarà con "L'ultima notte del Principe di Sansevero" di Annamaria Russo e Ciro Sabatino, con Marco Palumbo e Andrea de Rosa.

Mercoledì 25 e giovedì 26 luglio toccherà a "Sostiene Pereira" di Antonio Tabucchi, con Paolo Cresta.

Mercoledì 1 e giovedì 2 agosto sarà in scena "La notte de li cunti" da Basile, Croce e Serao. Un viaggio nella memoria della città, guidati da saltimbanchi e cuntatori.

L'ultimo weekend di Brividi d'Estate 2018 inizierà, venerdì 3 agosto, con il quarto appuntamento de La Cena con Delitto, cui seguirà, sabato 4 agosto (in replica domenica 5), "Lettera ad un bambino mai nato" di Oriana Fallaci, con Lucia Rocco.

Per maggiori informazioni consultare il sito web del Pozzo e Pendolo.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it