L'Università nel Mezzogiorno

Immagine relativa al contenuto L'Università nel Mezzogiorno

Il numero monografico della "Rivista economica del Mezzogiorno" sul tema "L'Università nel Mezzogiorno" sarà presentato lunedì 25 giugno 2018, alle 15.30, nella sala degli atti parlamentari della Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini", in piazza della Minerva, a Roma, per iniziativa della SVIMEZ e della Rivista economica del Mezzogiorno i terrà la presentazione.

I lavori saranno aperti e coordinati dal Direttore SVIMEZ Luca Bianchi.

Il volume monografico sarà presentato da Riccardo Padovani, Direttore della Rivista.

Interverranno Gaetano Manfredi, Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Paolo Sestito, della Banca d'Italia, Mauro Fiorentino, dell'Università degli Studi della Basilicata, Mario Morcellini, Commissario dell'autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e Consigliere alla Comunicazione della Università La Sapienza di Roma, Gabriele Marconi dell'OCSE, Gaetano Vecchione e Giorgio Ventre dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Riccardo Varaldo della Scuola Universitaria Superiore Sant'Anna, e Sergio Zoppi, Consigliere di Amministrazione della SVIMEZ. Concluderà Adriano Giannola, Presidente della SVIMEZ.