Campus della salute alla 61ma edizione della Fiera della Casa

Immagine relativa al contenuto Campus della salute alla 61ma edizione della Fiera della Casa

Una grande festa, aperta e inclusiva è la 61ma edizione della Fiera della Casa che si svolgerà dal 29 giugno all'8 luglio alla Mostra d'Oltremare di Napoli.

Casa, arredamento, design, ma anche salute, gastronomia, intrattenimento per i più piccoli. Tra le novità di quest'anno infatti, il Campus della salute organizzato dalla professoressa dell'Università Federico II, Annamaria Colao, che nei giorni 29, 30 giugno, 1, 6 e 8 luglio porterà la prima edizione del Kid's Campus dedicato a bambini e adolescenti con medici impegnati in visite gratuite nel campus allestito nell'area del Cubo d'Oro, nei laboratori di cardiologia, dermatologia, endocrinologia, odontoiatria, auxologia, ortopedia, oculistica, pneumologia, otorino. "Dalla nostra nascita - ha spiegato Annamaria Colao, presidente del Campus Salute Onlus - abbiamo sostenuto l'importanza della prevenzione e riteniamo diffonderne la cultura e la consapevolezza partendo dalle famiglie".

Dopo le celebrazioni per il sessantennale, i vertici di Mostra d'Oltremare, che organizza l'evento, hanno deciso di confermare l'ingresso gratuito per tutte le giornate della Fiera e anche per le serate con gli spettacoli. Un appuntamento di grande tradizione con al centro l'arredamento, il design, la tecnologia legata alla casa, compresa quella sulla sicurezza delle pareti domestiche. In esposizione nei padiglioni della Mostra ci saranno i mobilifici di grande tradizione da tutta Italia, l'artigianato del fatto a mano e anche il design, con uno sguardo forte all'attualità con la consulenza dei commercialisti per l'utilizzo degli sgravi fiscali e sui mutui e le consulenze per l'arredo a cura di giovani architetti.

Ampio spazio sarà dedicato al gusto, con lo street food e i prodotti tipici, allo spettacolo in modalità 'diffusa' con artisti di strada, performances di danza e una rassegna musicale, a cura dell'Associazione MAD, con giovani musicisti napoletani. L'inaugurazione che si terrà venerdì 29 giugno alle 18 vedrà una straordinaria parata di animali, organizzata da Zoomiguana, con performances di aquile e falchi.

Inoltre, anche in occasione di Fiera della Casa, continua la sinergia con l'assessorato al welfare di Roberta Gaeta che porterà alla  Mostra d'Oltremare il 30 giugno dalle 11 alle 20 raduno di 14 Ludobus da tutta Italia.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it