A Napoli la 50° Riunione Nazionale SIE 2018

Immagine relativa al contenuto A Napoli la 50° Riunione Nazionale SIE 2018

Il gruppo di Ricerca in Elettronica del DIETI, organizza a Napoli la riunione nazionale del SIE 2018 (Società Italiana dell'Elettronica).

Dal 20 al 22 giugno 2018, presso la sede del Centro Congressi della Federico II in via Partenope, si terrà la 50a riunione nazionale della comunità Scientifica dei Docenti Universitari e Ricercatori di Elettronica, attualmente costituita in Associazione Società Italiana di Elettronica (SIE).

L'incontro prevede un fitto calendario di relazioni con esperti internazionali, presentazioni delle attività scientifiche organizzate in sessioni orali e poster, tavole rotonde anche sui temi dell'organizzazione dell'offerta formativa universitaria e dei progetti europei e esposizioni di selezionate aziende del settore.

L'obiettivo è quello di affrontare i temi emergenti di particolare interesse per la comunità italiana dell'elettronica e discutere i risultati dello sviluppo svolto in questo anno nelle 36 sedi di ricerca distribuite su tutto il territorio nazionale nelle 7 Aree di Ricerca: Sistemi elettronici integrati, Dispositivi micro e nano elettronici, Elettronica delle microonde ed onde millimetriche, Sensori, microsistemi e strumentazione, Optoelettronica e fotonica,  Elettronica di potenza ed applicazioni industriali e Sistemi elettronici e applicazioni.

Il Comitato Organizzatore Locale è coordinato da Giovanni Breglio del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell'Informazione (DIETI) Federico II.

L'evento è patrocinato dalla Federico II e dal Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell'Informazione (DIETI) .

SIE2018 è l'evento di quest'anno Sito web: http://sie2018.dieti.unina.it