Come neve al sole. I bisogni di una generazione fragile

Immagine relativa al contenuto Come neve al sole. I bisogni di una generazione fragile

Martedì 22 maggio 2018, alle 16.30, nell'Aula Azzurra del Complesso Universitario federiciano di Monte Sant'Angelo, si terrà 'Come neve al sole. I bisogni di una generazione fragile', un incontro organizzato dall'Ufficio per la Pastorale Universitaria della diocesi di Pozzuoli.

Lo scopo è quello di vivere un momento di riflessione e di confronto tra quanti sono impegnati, a vario titolo, nella formazione e nell'inclusione degli studenti universitari. Tale giornata trova una motivazione nella recente tragedia, accaduta proprio a Monte Sant' Angelo, della studentessa Giada.

Tra gli altri, parteciperanno la Professoressa Maria Luisa Iavarone, dell'Università di Napoli Parthenope, Don Tonino Palmese, della Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, il Professore Carmine Matarazzo, della Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, il Professore Paolo Valerio, dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, direttore del Centro d'Ateneo per l'inclusione SINAPSI, e alcune associazioni studentesche.

L'incontro sarà introdotto da Don Alessandro Scotto, incaricato per la Pastorale Universitaria della diocesi di Pozzuoli.