DSA e didattica inclusiva della Matematica. Teorie, metodi, esperienze

Immagine relativa al contenuto DSA e didattica inclusiva della Matematica. Teorie, metodi, esperienze

Venerdì, 20 aprile 2018 alle 9 nella Sala Carlo Ciliberto del Complesso Universitario Monte Sant'Angelo a via Cintia si terrà il Convegno 'DSA e didattica inclusiva della Matematica. Teorie, metodi, esperienze'. L'evento organizzato dal Centro di Ateneo SInAPSI ha il Patrocinio di: Ordine degli Psicologi della Campania, Università degli Studi di Napoli Federico II, Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Comune di Napoli.

Negli ultimi anni Il Centro di Ateneo SInAPSi ha promosso e realizzato eventi scientifici sul tema dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), per venire in contro alle sempre più numerose richieste giunte da tutte le figure professionali che a vario titolo si trovano quotidianamente a fare i conti con persone che presentano un DSA.

Tra i relatori, massimi esperti in Italia, sul tema: il professore Dario Ianes, il professore Giacomo Stella e la dottoressa Nicoletta Perini.

Per consultare il programma del Convegno ed iscrizioni si veda la pagina: http://www.sinapsi.unina.it/news_convegno_dsa_matematica.