Nordic Film Fest a Roma

Immagine relativa al contenuto Nordic Film Fest a Roma

Norðurlöndin, Nordiske land, Nordiska länder, Nordiske lande, Pohjoismaat: cinque lingue diverse che  vogliono dire la stessa cosa, ovvero Paesi Nordici, che saranno i protagonisti di una grande rassegna cinematografica.

Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia: la cultura dei paesi nordici ma soprattutto la loro cinematografia al centro della settima edizione del Nordic Film Fest che si terrà dal 3 al 6 maggio presso la Casa del Cinema di Roma.

Oltre alle proiezioni, in lingua originale con sottotitoli in italiano e ad ingresso libero, il programma prevede presentazioni e incontri con ospiti internazionali (registi, attori, produttori, sceneggiatori).

La rassegna, che nasce con l'intento di promuovere la cinematografia e la cultura dei Paesi Nordici è a cura delle quattro ambasciate nordiche presenti in Italia e con la collaborazione del Circolo Scandinavo di Roma e il patrocinio del Comune di Roma.

La tematica della rassegna 2018 sarà "STORIA & storie",  un intreccio tra le piccole storie quotidiane e i grandi avvenimenti storici.

A dare ampio lustro alla rassegna una sontuosa anteprima: il 2 maggio alle ore 18, come evento collaterale, inaugurazione alla Casa del Cinema della mostra "Ingmar Bergman e la sua eredità nella moda e nell'arte" che si inserisce nell'ambito di "Ingmar Bergman 100 anni #Bergman100", a celebrare il grande regista, e scrittore svedese Ingmar Bergman che quest'anno avrebbe compiuto 100 anni.

 

 

www.nordicfilmfestroma.com


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it