Mostra di Giovanni Frangi al Blu di Prussia

Immagine relativa al contenuto Mostra di Giovanni Frangi al Blu di Prussia

Buon Compleanno Al Blu di Prussia! Dieci anni di attività culturale si festeggiano soltanto con una mostra per un luogo di cultura come quello di Filangieri a Napoli.

 

Si chiama "Falsa primavera" l'evento dove le opere di Giovanni Frangi illuminano la stagione espositiva dello spazio multidisciplinare di Giuseppe Mannajuolo, diretto da Mario Pellegrino.

L'artista fa ritorno in città a tre anni dalla mostra "Lotteria farnese" al Mann Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Fino al 22 giugno il piccolo spazio al centro città ci fornirà l'occasione di venire a contatto con l'intimo corpus di opere di Giovanni Frangi, milanese, diplomato all'Accademia di Brera nel 1983 con un forte imprinting internazionale che si evince dalla diversità della cromia materica presenti nelle sue tele.

 

Al Blu di Prussia ci saranno 11 tele olio su tela di grande formato e 5 carte pastello a olio e pigmento dal ciclo dedicato ai boschi e alle ninfee, accompagnato da un testo di Marta Cereda.

 

L'autore si focalizza sul mondo naturale e su atmosfere bucoliche e nel contempo si sofferma nella sua pittura sulla relazione conflittuale tra città e natura ponendo in essere tentativi artistici di riconciliazione attraverso un lavoro che guarda a ninfee, arbusti e foglie in maniera oggettiva ma spassionata.

 

www.albludiprussia.com/


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it