Gabry Chef: imprenditori e professionisti in scena per beneficenza

Immagine relativa al contenuto Gabry Chef: imprenditori e professionisti in scena per beneficenza

Si prevede il tutto esaurito per la quarta edizione di Gabry Chef, l'iniziativa di beneficenza ideata ed organizzata da Gabriella Fabbrocini, direttore della Scuola di Dermatovenereologia dell'Università Federico II di Napoli oltre che membro del Consiglio superiore di sanità, in programma venerdì 20 marzo, alle ore 20.30, al Teatro Sannazaro di Napoli.

In scena 75 tra i più noti imprenditori e professionisti partenopei  che si sfideranno a colpi di ricette di alta cucina, balli e canzoni per la gioia del palato, degli occhi, delle orecchie del pubblico. In giuria Roberta Capua splendida vincitrice di Master Chef Vip, Andy Luotto passato dai fasti di Quelli della notte a quelli della cucina come chef di eccezionale capacitá, Pucci Romano brillante autrice di "A tavola non si invecchia" e la nota giornalista Paola Lucidi.

Dopo lo strepitoso successo della scorsa edizione, per il secondo anno consecutivo la regia è del maestro Riccardo Canessa e le coreografie di Mister Dancing. In scena una reinterpretazione della Carmen di Bizet e in tavola un mix, che si preannuncia a dir poco interessante, di piatti della tradizione napoletana e spagnola che saranno serviti dai ragazzi de  La bottega dei semplici pensieri, Onlus partenopea che ha saputo rendere la diversa abilità un'opportunità di inserimento lavorativo e sociale.

Grazie alla formula particolarmente innovativa ed accattivante, Gabry Chef costituisce  un appuntamento attesissimo dai tanti che hanno voglia di mettersi in gioco per gli altri senza rinunciare al divertimento come da chi vuole trascorrere qualche ora con leggerezza proattiva: il ricavato della serata, sponsorizzata da Biblò, 14° Poerio Travel Agency, PA.MA Villa Matilde e Ranieri Impiantistica,  sarà infatti devoluto ai Rotary Club Napoli e Posillipo, presieduti rispettivamente dal Professor Luigi Califano e dal dottor Francesco Paolo Serra, per la realizzazione di un'app che consentirà alle donne di ogni età di avere – con un semplice clic -  una corretta informazione su tempistiche e modalità per una prevenzione efficace.

"Le statistiche ci dicono che  i nuovi casi di tumore in Italia son circa 1000 – spiega la Professoressa Fabbrocini - di questi il 40% può essere diagnosticato precocemente, prima, cioè, che si manifesti a livello clinico. Per questo è fondamentale diffondere la cultura della prevenzione".

Per informazioni: dermofabbrocini@gmail.com