''Dalla ricerca all'innovazione'' Call@Federico II

Immagine relativa al contenuto ''Dalla ricerca all'innovazione'' Call@Federico II

Data l'attenzione dimostrata all'iniziativa e l'elevato valore dell'opportunità, sono stati prorogati all'1/06/2018, i termini di scadenza della call per progetti innovativi particolarmente promettenti in termini di sviluppi applicativi e/o imprenditoriali, realizzati nell'ambito dell'Ateneo, promossa dall'Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con Campania NewSteel, incubatore certificato promosso e partecipato dalla Federico II e da Città della Scienza.

L'iniziativa, si rivolge a studenti, neo-laureati, dottorandi, dottori di ricerca, ricercatori e docenti dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, team o startup già costituite, in cui almeno uno dei componenti appartenga alle categorie di cui sopra, ed è finalizzata ad avviare un percorso strutturato di sostegno alle idee innovative e di business, legate alla valorizzazione dei risultati della ricerca afferenti all'Ateneo.

I proponenti di tali progetti avranno l'opportunità di essere seguiti ed accompagnati gratuitamente dagli esperti di Campania NewSteel in percorsi dedicati di creazione di impresa, brevettazione, trasferimento tecnologico, personalizzati sulla base delle esigenze e dello stadio di sviluppo delle idee attraverso i seguenti servizi:

<Tutoraggio e mentoring dedicato con professionisti di esperienza ventennale > Accesso alla finanza agevolata e di rischio >Tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale> Internazionalizzazione > Networking > Insediamento "Plug and Play" negli spazi attrezzati di coworking di Campania NewSteel;

Per partecipare, occorre compilare la scheda tecnica allegata alla call ed inviarla via mail entro l'1/06/2018, a: incubatore@campanianewsteel.it indicando nell'oggetto "Candidatura alla Call@Federico II - Dalla ricerca all'innovazione".

Nell'ambito della Call sarà selezionato un massimo di 10 progetti ritenuti ad alto potenziale in termini di ricadute in ambito industriale e/o di prospettive di creazione di impresa che saranno contattati da Campania NewSteel per realizzare percorsi personalizzati di creazione di impresa o di tutela della proprietà intellettuale e avranno inoltre la possibilità di incontrare esperti del mondo della ricerca, dell'impresa e della finanza.

Per informazioni e contatti:

Siti: www.campanianewsteel.it e www.unina.it

Email: incubatore@campanianewsteel.it

Tel: 081/735 24.28 oppure 081/735 25 05.

SCARICA LA CALL http://bit.ly/CallFedericoII

SCARICA LA SCHEDA TECNICA IN FORMATO WORD http://bit.ly/SchedaTecnicaCALL