Si terrà a Napoli l'ELSA Moot Court Competition

Immagine relativa al contenuto Si terrà a Napoli l'ELSA Moot Court Competition

Si terrà a Napoli il round europeo della ELSA Moot Court Competition, la simulazione di processi dell'OMC, l'Organizzazione Mondiale del Commercio. Più di 100 studenti provenienti da 18 Paesi europei con i loro coach e accademici di spicco, saranno in città dal 28 febbraio al 4 marzo 2018. Promossa e realizzata da Elsa Napoli - European Law Students' Association in collaborazione con l'Università degli Studi di Napoli Federico II, la manifestazione coinvolgerà anche altre istituzioni del territorio, come l'Università Telematica "Pegaso".

Aprirà i battenti mercoledì 28 febbraio alle 16 alla Federico II, nell'aula Pessina del Dipartimento di Giurisprudenza. I dibattimenti, che caratterizzano la competizione, si svolgeranno nelle aule dell'Ateneo federiciano il 1° e il 2 marzo. Sabato 3 marzo si terranno le semifinali e il conseguente annuncio dei vincitori nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino.

L'ultima volta che l'ELSA Moot Court Competition si è svolta a Napoli è stato nel 2008.

"Dopo l'esperienza positiva dello scorso anno, durante il quale abbiamo ospitato la simulazione nazionale in diritto penale, siamo felici di poter accogliere quest'anno, a Napoli, nelle aule della Federico II, un evento di portata mondiale, che possa riportare la nostra città al centro del panorama universitario internazionale" dichiara Nicola Maria Maiello, presidente di ELSA Napoli

L' ELSA - The European Law Students' Association è la più grande realtà al mondo di studenti e neolaureati in Giurisprudenza: presente in 45 Paesi, con più di 42.000 soci, ha l'obiettivo di curare la formazione pratica dei suoi associati.