Porte Aperte 2018 a Scienze Sociali

Immagine relativa al contenuto Porte Aperte 2018 a Scienze Sociali

Il Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II incontra le Scuole.

Venerdì 16 marzo, una giornata dedicata agli studenti interessati ad intraprendere gli studi di Sociologia e di Culture Digitali e della Comunicazione.

L'Open Day è da sempre un momento di incontro formativo che consente agli studenti delle scuole superiori di conoscere il mondo delle Scienze Sociali entrandovi in diretto contatto, ma è anche un'occasione che per aprire le porte del Dipartimento con la presentazione dei percorsi formativi di Laurea e di Laurea Magistrale validi per l'anno accademico 2018-2019 e una visita partecipata alle attività culturali, formative, di ricerca e dei laboratori che animano il Dipartimento.

Alle 9 l'accoglienza nella sede del Dipartimento, in vico Monte di Pietà,1, con i saluti della Direttrice del Dipartimento, Enrica Amaturo.

Agli studenti sarà offerta la possibilità di prendere parte alla simulazione del test di orientamento/ingresso. L'iniziativa, aperta a tutti gli interessati, è particolarmente orientata agli studenti delle classi quarta e quinta degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore.