Allied - Un'ombra nascosta al Cineforum del CLA

Immagine relativa al contenuto Allied - Un'ombra nascosta al Cineforum del CLA

PROIEZIONE RINVIATA A DATA DA DESTINARSI.

Nuovo appuntamento col cineforum in lingua originale organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il Corso di Studi in Lingue, Letterature e Culture Moderne Europee e il Dottorato di Studi in Mind, Gender and Languages.

Allied - Un'ombra nascosta di  Robert Zemeckis, è il film che martedì 27 febbraio alle 18 verrà proiettato al Cinema Academy Astra

Per gli agenti segreti della Seconda Guerra Mondiale Max Vatan (Brad Pitt) e Marianne Beauséjour (Marion Cotillard), la chiave per sopravvivere è non farsi mai veramente conoscere da nessuno. Destino vuole che si incontrino nel 1942 a Casablanca per una missione e che si innamorino. Ma in un rapporto vissuto pericolosamente in tempo di guerra come il loro, il sospetto si insinua pericolosamente anche tra marito e moglie, che vengono messi spesso l'uno contro l'altra in un test di lealtà, identità e amore sempre più difficile da sostenere…

Thriller romantico ben confezionato, ambientato durante la Seconda guerra mondiale, "Allied" è un film con le atmosfere del cinema classico, con Brad Pitt e Marion Cotillard nel ruolo dei divi irraggiungibili e impeccabili sia come spie che come amanti, con Casablanca come  teatro di azione, amore e segreti. L'ambientazione marocchina del film è un omaggio del regista Robert Zemeckis al film "Casablanca" di Michael Curtiz e alla città, e non a caso l'anno in cui i due protagonisti vi si incontrano, il 1942, è quello di uscita del film di Curtiz.

La rassegna è organizzata dal Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il Corso di Studi in Lingue, Culture e Letterature Moderne Europee e il Dottorato in Mind, Gender and Languages.

Si ricorda che chiunque sia interessato ad essere inserito nella mailing list del cineforum in lingua originale del CLA può ricevere notizie sui film in programmazione e sulle le iniziative correlate, inviando una e-mail alla dott.ssa Fabrizia Venuta (fvenuta@unina.it).

Tutte le informazioni sul cineforum in lingua originale del Centro Linguistico di Ateneo sono disponibili sui siti web del CLA, di F2 Cultura e del cinema Astra.