EIT Health Matchmaking

Immagine relativa al contenuto EIT Health Matchmaking

Il 26 e 27 febbraio 2018 si terrà a Napoli l'evento di Matchmaking dell'European Institute of Innovation and Technology (EIT) for Health dell'Unione Europea.

L'Italia è rappresentata da 4 partner campani: l'Ateneo Federico II, l'IRCCS SDN (ricerca in campo imaging). l'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Napoli, la Synlab (multinazionale della laboratoristica). L'evento è destinato ai circa 140 partner dell'EIT-Health, i cui rappresentanti si incontreranno per sviluppare progetti comuni.

La mission dell'EIT è riuscire a costruire un'integrazione tra la ricerca per l'innovazione, la formazione ad alto livello (Università) e la creazione di imprese e di opportunità di lavoro (partner industriali).

Tutte le proposte saranno ispirate a questa filosofia.

La manifestazione si svolgerà presso il centro congressi federiciano in via Partenope, 36, a Napoli.

Apriranno i lavori della sessione iniziale, alle 12.30 di lunedì 26 febbraio, i saluti del Rettore Gaetano Manfredi, Presidente della CRUI, e di Jan-Philipp Beck, CEO, EIT Health.