IV edizione Premio Fausto Rossano per il Pieno Diritto alla Salute

Immagine relativa al contenuto IV edizione Premio Fausto Rossano per il Pieno Diritto alla Salute
Il Premio Cinematografico Fausto Rossano è una rassegna itinerante di dibattiti e proiezioni organizzata dall'Associazione Premio Rossano e da Gesco per dare centralità al tema della salute mentale e del pieno diritto alla salute di tutti i cittadini e per contribuire a combattere lo stigma che circonda la sofferenza psichica nelle sue più varie accezioni. Titolo della IV edizione è "I quarant'anni della legge Basaglia e il diritto alla salute. Migranti, giovani, disagio psichico".
 
Dal 27 febbraio al 1°marzo 2018, si inaugura il 27 alle 10 alle Officine Gomitoli. E' dedicato alla figura dello psichiatra napoletano Fausto Rossano scomparso nel 2012 che si impegnò attivamente per la chiusura dei manicomi.
 
Diviso in tre sezioni - lungometraggi, cortometraggi e film laboratoriali - il Premio 2018 vede in concorso circa 300 film italiani e stranieri sui diversi aspetti del diritto alla salute come: disturbi alimentari, Alzheimer, autismo, precarietà lavorativa, solitudine, assistenza, salute mentale in generale. 
 
 
La partecipazione è gratuita. Per prenotarsi è necessario compilare il form.

 

www.faustorossano.it

Facebook: Premio "Fausto Rossano per il Pieno Diritto alla Salute"

Youtube: Premio Fausto Rossano

stampa@gescosociale.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it