Darwin 2018 al Real Museo Mineralogico

Immagine relativa al contenuto Darwin 2018 al Real Museo Mineralogico

Nell'ambito del più ampio programma di manifestazioni organizzate dall'Università Federico II per ricordare Charles Darwin, anche quest'anno il Cento Musei delle Scienze Naturali e Fisiche promuove l'evento "GRAZIE DARWIN" rivolto alle scolaresche, agli studenti universitari e al pubblico adulto. Quattro gli appuntamenti in calendario.
Il 26 febbraio ed il 1 marzo dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.45 sono in programma visite guidate ai Musei di Antropologia, Zoologia e Paleontologia e laboratori didattici in cui saranno approfondite tematiche connesse con lo studio dell'evoluzione.
Il 9 marzo alle ore 11.00 presso il Real Museo Mineralogico Giorgio Manzi, Professore Ordinario di Antropologia alla Sapienza Università di Roma, terrà una conferenza sulle origini dell'umanità dal titolo Prima di Lucy. Sulle tracce dell'evoluzione umana tra ‘800 e ‘900, introducendo il pubblico alla visione del documentario "Olduvai. La culla dell'umanità" realizzato dalla Scuola di Paleoantropologia dell'Università di Perugia.

L'evento si concluderà il 21 marzo con il DARWIN DAY PER I PIù PICCOLI, alla sua seconda edizione. Flavia Salomone, antropologa e divulgatrice scientifica, incontrerà alle ore 10.00 presso il Real Museo Mineralogico i bambini delle scuole primarie e racconterà loro aneddoti e curiosità sui primi uomini che hanno abitato l'Italia. A seguire i bambini in laboratorio realizzeranno monili in argilla che potranno portare a casa in ricordo della giornata.

Info e prenotazioni:

Via Mezzocannone 8 e Largo S. Marcellino 10