Per il Darwin day 2018

Immagine relativa al contenuto Per il Darwin day 2018

Come ogni anno l'Ateneo federiciano per il Darwin day (13 febbraio 2018) organizza sotto l'egida di F2 Cultura eventi divulgativi sul tema dell'evoluzione.

Si segnalano alcune delle varie iniziative che si succederanno.

La prima, il 15 febbraio, organizzata dalla Società dei Naturalisti e dai Dipartimenti di Biologia e di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse riguarderà la storia dei personaggi antecedenti o coevi di Darwin che hanno contribuito, in vario modo, alla maturazione del pensiero di Darwin e si svolgerà presso la sede della Società in via Mezzocannone 8, alpiano ammezzato (link:  http://www.dipartimentodibiologia.unina.it/eventi/celebrando-darwin-day/ - http://www.f2cultura.unina.it/grazie-darwin-omaggio-alla-figura-di-charles-darwin/).

La seconda, organizzata dalla Stazione Zoologica A. Dohrn, dal Dipartimento di Biologia e dall'Istituto Goethe, che si svolgerà nei giorni 20 e 21 febbraio, rispettivamente alla Stazione Zoologica e al Museo di Mineralogia, riguarderà l'evoluzione dell'uomo e dei primati e si concluderà con la proiezione al cinema Academy Astra del film di Felix Randau su Oetzi  (link: http://www.f2cultura.unina.it/celebrando-darwin-nel-segno-di-darwin/), con la partecipazione del regista.

La terza organizzata dal Dipartimento di Agraria e dal MUSA si svolgerà il 23 febbraio nella sede di Agraria a Portici e riguarderà invece gli invasori biologici (detti organismi alieni), parlando dei loro effetti sugli ambienti invasi (link: http://www.f2cultura.unina.it/celebrando-darwin-nel-segno-di-darwin/).

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it