Film in Lingua Tedesca al Cinema Modernissimo

Immagine relativa al contenuto Film in Lingua Tedesca al Cinema Modernissimo

Sono prevalentemente indipendenti e difficilmente rientrano nel normale circuito distributivo italiano.

 

Sono gli otto film in lingua tedesca con i sottotitoli in italiano. che animeranno fino al 19 marzo 2018 i lunedì pomeriggi del cinema Modernissimo di Napoli con la rassegna "Montagskino" in collaborazione con il Goethe-Institut di Napoli.

 

Ogni lunedì alle 18.30 ci sarà un appuntamento da non perdere con il cinema tedesco si spessore, sia contemporaneo che del passato.

 

La rassegna si ripete da anni con successo e consente agli spettatori di poter vedere i più importanti film tedeschi degli ultimi anni nell'iconica sala cinematografica del centro storico della città.

 

Il prezzo del biglietto è di quattro euro, (l'ingresso è libero per i possessori della Goethe-Card.

 

La molteplicità dei temi è un marchio di fabbrica della rassegna Montagskino; una cultura tedesca contemporanea sviscerata in profondità e che pone l'accento su approcci cinematografici di alto spessore. Quest'anno il focus sarà su tre grandi personalità della recente storia europea quali Marx , Zweig  e Bauer.

 

Dopo l'inizio di lunedì 29 gennaio con Vor der Morgenröte (t.l.: Prima dell'alba)– di Maria Schrader in occasione della Giornata della Memoria, ecco la programmazione di tutte le proiezioni fino al 19 marzo 2018, giorno di chiusura della rassegna:

  • Lunedì 5 febbraio 2018 – Der Staat Gegen Fritz Bauer – di Lars Kraume – Germania, fine degli anni Cinquanta. Mentre la giovane Repubblica Democratica Tedesca vuole dimenticare gli orrori del passato e cerca il benessere, un uomo combatte instancabilmente perché i colpevoli vengano processati.
     

  • Lunedì 12 febbraio 2018 – Als Paul über das Meer kam (Quando Paul attraversò il mare) – di Jakob Preuss che sarà ospite del Montagskino. Documentario che racconta la storia di fuga del camerunese Paul Nkamani, ma anche una storia del rapporto tra Africa ed Europa.
     

  • Lunedì 19 febbraio 2018 – Der Junge Karl Marx (T.L.: Il Giovane Karl Marx) – di Raoul Peck – Parigi 1844: Il ventiseienne Karl Marx vive insieme alla moglie nell'esilio francese e conosce il giovane Friedrich Engels. Insieme a Jenny Marx pubblicano trattati che accenderanno la rivoluzione.
     

  • Lunedì 26 febbraio 2018 – Schönefeld Boulevard – di Sylke Gm Enders – Cindy sta per prendere la maturità e vive con i genitori a Berlino, vicino all'aeroporto Schönefeld, che è un cantiere aperto e conosce un ingegnere finlandese e un esperto informatico coreano e la sua vita e la sua personalità cominciano a cambiare.
     

  • Lunedì 5 marzo 2018 – Toni Erdmann – di Maren Ade – Toni Erdmann alias Winfried, 65 anni, insegnante di musica con la passione per gli scherzi mentre ndv sua figlia Ines è una carrierista che è in giro per il mondo per ottimizzare grandi aziende. Padre e figlia sono diversi uno dall'altro.
     

  • Lunedì 12 marzo 2018 – Nel Regno di Napoli – di Werner Schroeter– In una cronaca che va dal 1944 al 1977, Schroeter racconta il destino di una coppia di fratelli a Napoli Tra gli ospiti della serata Cristina Donadio, Maurizio Braucci e Wolf Wondratschek.
     

  • Lunedì 19 marzo 2018 – Frammenti di luce– Fragmente Aus Licht in presenza dei registi Andrea Valentino e Giovanni Rosa.

 

https://stellafilm.it/modernissimo.html

 

https://www.goethe.de


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it