"Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship"

Immagine relativa al contenuto
Nuova edizione dell'"Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship", l'Università degli Studi di Napoli Federico II, in partnership con il Gruppo Zegna, preselezionerà, infatti, i propri laureandi/neolaureati in discipline di ambito medico-scientifico al fine di assegnare borse di studio per un importo massimo di 50.000,00 euro annui.
 
L'obiettivo è consentire a un ristretto numero di giovani eccezionalmente promettenti di intraprendere un percorso di ricerca o specializzazione post-laurea/dottorato, da uno a tre anni, all'estero. Sarà data priorità a donne e uomini che abbiano il potenziale per diventare leader nel loro settore e un sincero interesse a tornare in Italia per dare un contributo positivo alla società italiana a seguito del completamento dei loro soggiorni all'estero.
 
Per poter partecipare alla preselezione da parte dell'Ateneo è necessario essere cittadini italiani (o residenti permanenti in Italia), aver ottenuto l'ammissione (anche condizionata) al programma di ricerca o specializzazione post-laurea o post dottorato all'estero al quale si vuole partecipare ed essere laureandi di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico dell'Ateneo con una media degli esami di almeno 27/30, oppure se laureati, aver ottenuto un voto di laurea magistrale non inferiore a 105.
 
I candidatati dovranno consegnare la propria domanda di candidatura entro il 9 marzo 2018 tramite email. In caso di valutazione positiva da parte della commissione dell'Ateneo, quest'ultima segnalerà i candidati particolarmente meritevoli e motivati alla Commissione Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship. Tutti i candidati selezionati come finalisti saranno invitati a sostenere un colloquio personale a Roma o Milano e le relative spese di viaggio saranno rimborsate, purché ragionevoli.
 
 

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it